Obbligo certificazione verde - D.L. 10.09.21 n. 122 - art 2

In ottemperanza del DL. 10.09.21 n. 122 - art 2 e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Valle d’Aosta n. 399 dell’11 settembre 2021, si informa che per l’ingresso all’interno del Convitto è richiesto il possesso e l’esibizione del Green Pass al Dirigente scolastico o a persona da lui delegata ad eccezione di bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Si riporta qui di seguito la norma di legge valido dall’11.09.2021:
art. 2
Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative di cui all'articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all'articolo 9, comma 2. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti nonché ai frequentanti i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

Si ringrazia per la collaborazione.

Il Rotary e il Governo degli Stati Uniti a sostegno anche delle attività didattiche ed educative degli alunni del Convitto Chabod

Nell'ambito di un progetto nel campo dell'istruzione, al fine di sostenere le attività didattiche degli alunni delle Istituzioni scolastiche ed educative d'Italia, grazie ad una partnership tra il Governo degli Stati Uniti, attraverso l'USAID (Agenzia USA per lo Sviluppo Internazionale) e il Rotary, diverse istituzioni, tra le quali anche il Convitto Federico Chabod, sono state selezionate per la fornitura di più di 5.00 tablet/chromebook.

Mercoledì 23 giugno, a nome del Distretto, il Presidente del Rotary Aosta, Fabio Avezzano, ha avuto il piacere di consegnare personalmente al Convitto 10 chromebook.

Tale donazione rappresenta un passaggio importante nell'ottica dell'innovazione tecnologica e digitale che stiamo affrontando in questi anni per sostenere il lavoro dei nostri allievi, agevolando e favorendo le loro attività di studio e di formazione.

Detrazioni fiscali 1 gennaio 2021 e pagamento rate 2020-2021

PAGAMENTO 1^ RATA 2020/2021 - ENTRO IL 31 GENNAIO 2021

-Si comunica che il Consiglio di Amministrazione del Convitto ha prorogato al 31 gennaio 2021 la scadenza per il pagamento della 1^ rata, già previsto per il 31 ottobre 2020. La rata è stata scontata a forfait in ragione dei giorni di assenza per didattica a distanza o per quarantena dell’intera classe disposta dal Dipartimento Prevenzione dell’USL. Seguirà comunicazione degli importi da pagare distinti per ordine di scuola (primaria, 1° grado, 2° grado).

-I pagamenti della 1^ rata a carico degli alunni beneficiari di contributi sono sospesi, in attesa che l’Assessorato della Sanità definisca la misura dei contributi stessi.

continua...

PATTO CORRESPONSABILITA' E ORARI USCITA

Gentili Famiglie,
come anticipato nella circolari precedenti, in vista della ripresa delle attività scolastico-educative è fondamentale poter proseguire in un’ottica di collaborazione e di reciproco sostegno nell’affrontare questo nuovo anno scolastico.
Vi invitiamo dunque e prendere visione delle seguenti circolari alle quali alleghiamo:

“INTEGRAZIONE AL PATTO EDUCATIVO DI CORRESPONSABILITÀ” da sottoscrivere prima dell’inizio dell’attività in Convitto

"VADEMECUM SUL COMPORTAMENTO RELATIVO AL CORONAVIRUS".

- Circolare 7 ed allegati - Scuola Primaria

- Circolare 8 ed allegati - Scuola Secondaria di I Grado

- Circolare 9 ed allegati - Scuola Secondaria di II Grado

- Circolare 10 ed allegati - Convittori e Convittrici.

Pagine