Il Settore Semiconvitto

Questo settore, al quale sono riservati l’intero primo piano e le aule dell’ala ovest del secondo piano, accoglie bambini e ragazzi che svolgono le loro attività nell’Istituto fino al tardo pomeriggio. Questo settore è suddiviso in tre gruppi: quello costituito dai bambini che frequentano la scuola primaria, quello dei ragazzi frequentanti la scuola secondaria di primo grado ed i ragazzi frequentanti gli Istituti superiori. Il gruppo della scuola primaria è ripartito quest’anno in sette squadre ognuna delle quali affidata ad un educatore o educatrice. I bambini sono raggruppati per classi di età e, quindi, in funzione della classe scolastica di appartenenza.
Il gruppo dei semiconvittori della scuola secondaria di primo grado è composto da sette squadre.
Gli educatori sono otto (di cui due part-time).
Quattro squadre, affidate ad altrettanti educatori, sono stato costituite per accogliere i 112 ragazzi frequentanti le scuole superiori. Ogni squadra ha ragazzi accomunati dal frequentare scuole tra loro omogenee.
Tutti i semiconvittori svolgono le loro attività in Convitto dal lunedì al venerdì e rientrano a casa tutte le sere, alle ore 18.10, i semiconvittori più grandi mentre i bambini della scuola primaria hanno rientro a casa alle ore 19.00.